Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Parma, D'Aversa: «Complimenti ai ragazzi, non era facile visto il momento»

Getty Images

Il tecnico ducale: «E' un risultato importante per noi, venivamo da un periodo negativo, ma siamo in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Infortuni? Sfido chiunque a giocare senza Bruno Alves e Gervinho»

PARMA - "E' un punto che fa bene al morale, perchè In questo momento, dopo un periodo negativo, serviva fare risultato". Così Roberto D'Aversa, a Sky Sport, dopo il pari a reti inviolate contro il Torino. "Non era semplice contro una squadra in forma, ma i ragazzi sono stati strepitosi a portare il risultato a casa. Nonostante le assenze abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio. Voglio ringraziare anche i tifosi che ci hanno spinto: con questa compattezza si fanno i risultati importanti. Siamo in linea con l'obiettivo di partenza, è quello che ci eravamo prefissati, forse dopo quello che abbiamo fatto nel girone di andata alcuni si aspettavano di più. E' chiaro che poi bisogna distinguere: la curva ha sempre incitato i ragazzi nonostante il risultato. A volte si vede la situazione diversa da come è realmente. I tanti infortuni? Oggi, tra gli altri, mancavano Bruno Alves e Gervinho, sfido qualunque squadra a giocare senza i suoi peggi pregiati. Complimenti a chi ha li ha sostituiti e non ha giocato tanto, come ad esempio Sprocati, Sierralta e Dimarco. Abbiamo avuto anche occasioni per vincerla, ma questo è un pareggio importante".

PARMA-TORINO 0-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi