Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dimarco guarda avanti: "Penso alla Nazionale, ma il Parma rimarrà nel mio cuore"

ANSA

Il difensore dal ritiro dell'Under 21: "Emozione grandissima il primo gol in Serie A, ma la mia testa ora è all'Europeo. Siamo un gran gruppo, possiamo vincere"

ROMA - "Stiamo lavorando bene, ci conosciamo perché abbiamo fatto già due anni insieme". Lo rivela Federico Dimarco che, dal ritiro della Nazionale Under 21, ha parlato in conferenza stampa sul suo futuro e sul prossimo Europeo: "Possiamo vincere questo Europeo, ma ci sono anche le altre: la Spagna è forte, l'Inghilterra è forte, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e faremo di tutto per vincere. Arrivare in finale o vincere sarebbe un orgoglio per tutti. Con l'U17 e l'U19 ho perso due finali, ma quest'anno spero di riuscire a vincere - ammette il difensore di proprietà dell'Inter, nell'ultima stagione al Parma -. Inoltre un grosso in bocca al lupo ai ragazzi dell'U20, che domani si giocheranno un ottavo di finale mondiale. Se credi nei tuoi mezzi puoi arrivare dove vuoi. C'è tanta voglia di vincere, sarebbe troppo importante per noi. Sensazioni? Siamo un grande gruppo e arriveremo pronti. Il valore tecnico di chi scenderà dalla Nazionale maggiore è indubbio, possono darci una grande mano". In conclusione Dimarco ricorda il suo primo gol in serie A: "Segnare all'Inter è stata un'emozione grandissima, fu una vittoria che ci aiutò a fare un grande girone di andata, ma ora preferisco pensare alla Nazionale. Parma? Ormai è il passato, ma rimarrà sempre nel cuore. La mia testa è all'Europeo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi