Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, D'Aversa: "E' stata una giornata storta, c'è poco da salvare"

Getty Images

Il tecnico gialloblù dopo il ko con la Spal: "Partite simili possono capitare una o due volte l'anno, noi ci siamo già giocati il bonus. Con un risultato positivo avremmo avuto una bella classifica, ma il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: la salvezza"

FERRARA - E' deluso Roberto D'Aversa dopo la brutta sconfitta in casa della Spal: "Si è verificato proprio quello che temevo, con le grandi motivazioni della Spal - spiega il tecnico del Parma ai microfoni di Sky Sport -. Noi abbiamo fatto veramente poco per tornare a casa con un risultato positivo e oggi c'è poco da salvare. E' stata una giornata storta sotto tutti i punti di vista, può accadere una o due volte l'anno e il jolly ce lo siamo già giocato. Abbiamo avuto anche la fortuna di giocare con l'uomo in più ma non siamo riusciti a fare nulla. Ho provato di tutto per non vedere una prestazione del genere, avevo messo tutti in guardia anche ieri in conferenza stampa, ma non è andata bene. Il nostro dna deve essere quello di lottare su ogni singolo pallone, nonostante alcuni giocatori di qualità che abbiamo, ma tra il bel gioco e la lotta preferisco sempre la seconda. Non voglio colpevolizzare i ragazzi, come le vittorie servono per capire cosa va fatto in campo per vincere, una brutta sconfitta come questa deve aiutarci a non commettere errori. Per oggi c'è rammarico, la posizione di classifica era ottimale e potevamo arrivare in una posizione più alta rispetto al nostro obiettivo che è sempre la salvezza" ha concluso D'Aversa.

SPAL-PARMA 1-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi