Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, D'Aversa: "Conte mio amico? Sì, ma sabato cercheremo entrambi il risultato"

ANSA

Il tecnico ducale dopo il pokerissimo rifilato al Genoa: "Vorrei giocassimo sempre con questa mentalità, ma serve equilibrio anche nelle sconfitte. Inglese? Escluse fratture, domani verrà valutato. Molto bene Dermaku e Cornelius"

PARMA - "Bravi i ragazzi a voler ottenere questo risultato a tutti i costi, ma bisogna rimanere equilibrati anche quando si perde". Così un soddisfatto Roberto D'Aversa dopo la roboante vittoria del Parma che ha schiantato 5-1 il Genoa. Sul successo, però, aleggiavano i fantasmi dell'infortunio alla caviglia di Inglese. A spegnere i timori ci pensa lo stesso tecnico: "Fortunatamente una frattura è da escludere, ma domani verrà valutato in maniera più approfondita. Perdere lui e Bruno Alves dispiace, ma Cornelius e Dermaku hanno fatto benissimo". Sulla prestazione sontuosa: "Noi dobbiamo sempre giocare con la mentalità vista oggi, ci abbiamo vinto un campionato e ci siamo salvati l'anno scorso. La bravura sta nel far girare gli episodi dalla nostra parte. Scozzarella? E' un giocatore importante e sa cosa voglio da lui, ma ha spesso avuto problemi fisici e serve gestirlo, lavoriamo per farlo durare tutti e 90 i minuti". Sul rapporto con Conte, prossimo avversario: "Con lui c'è un rapporto di rispetto e amicizia, è anche il padrino di mia figlia. Ma questo non c'entra nulla con il fatto che sabato vorremo fare risultato entrambi" la chiosa di D'Aversa.

PARMA-GENOA 5-1: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi