Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, D'Aversa: "A gennaio un giocatore per reparto, ma ora penso al Brescia"

Il tecnico ducale: "Abbiamo una rosa numericamente corta, ci penserà la società. Servirà una prestazione importante come fatto con Napoli e Sampdoria. Formazione? Inglese e Cornelius out, Kucka ci sarà"

PARMA - "Il Brescia ha fatto 9 punti dei suoi 13 in trasferta, per loro sarà una partita importante e dovrà esserlo anche per noi. Non voglio un clima natalizio o di celebrazione, bisogna giocare come se fosse un derby". Getta acqua sul fuoco dell'entusiasmo il tecnico del Parma Roberto D'Aversa, alla vigilia della gara con le Rondinelle. I gialloblù sono stati protagonisti di un gran girone d'andata, non ancora terminato, e sono reduci dal blitz in casa del Napoli. "E' stata una vittoria importante, che ci ha dato tanta soddisfazione - ha proseguito in conferenza stampa - ed ha gratificato i tifosi, ma tutto questo deve avvenire nell'ottica del nostro obiettivo stagionale. E con il Brescia, domani, sarà ancora più difficile che con il Napoli. Che squadra mi aspetto? Possono giocare con il trequartista o cambiare modulo come hanno fatto in altre partite, ma non è una questione di gioco, piuttosto del nostro modo di interpretare la partita. Domani dovrà prevalere la voglia di portare a casa il risultato, dovremo fare come a Genova con la Samp". Le assenze, per il Parma, continueranno ad essere tante. "Mancheranno Inglese e Cornelius, così come Scozzarella. Ma recuperiamo Kucka, che oggi si è allenato oltre ad avere un Hernani che sta crescendo sempre di più. Abbiamo subito tanti infortuni, ma il numero è più o meno uguale per tutti. Mercato? Effettivamente abbiamo una rosa corta e servirà un giocatore per reparto. Kulusevski? La società opererà come meglio crede, noi dobbiamo pensare esclusivamente alla partita con il Brescia" ha chiosato D'Aversa.

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi