Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, Liverani: "Finalmente la vittoria. Aspetto un centrale e un esterno"

L'allenatore: "Dopo la sosta finalmente potremo lavorare con il gruppo al completo. Voglio ringraziare Darmian, grande uomo e sportivo"

PARMA - Fabio Liverani, a Sky, ha commentato la sua prima vittoria sulla panchina del Parma: "Era importante portare a casa punti - ha spiegato il tecnico dopo l'1-0 rifilato al Verona -. Non credo esistano società che in 20 giorni abbiano cambiato proprietà, allenatore e direttore sportivo, tutto con il mercato aperto. È normale che la squadra abbia avuto qualche sbandamento, ma oggi credo che tutti abbiano dimostrato il loro attaccamento al Parma: era quello che avevo chiesto ai ragazzi. Dobbiamo giocare un calcio diverso, con meno sofferenze, ma avremo tanto tempo. Ora è positiva la sosta, potrò inserire i nuovi". "Busi? Per i nomi siete più preparati voi, mai è uno dei tanti profili che ho visto. Tengo a ringraziare vecchia e nuova proprietà, si lavora in comune. Guardo i profili che mi sottopongono e do le mie direttive. Servono ancora un difensore centrale e un sostituto di Darmian che, a proposito, ringrazio per la disponibilità che mi ha dato nonostante sia ormai dell'Inter: è un grande uomo e un grande sportivo. Dopo la sosta potrò finalmente lavorare con il gruppo definitivo, sarà un bene per tutti" ha concluso Liverani.

PARMA-VERONA 1-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi