Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, Liverani: "Avevamo 11 assenti, è un periodo difficile"

Il tecnico ducale: "Grassi terzino? Scelta nata nell'emergenza: non era semplice giocare contro Gyasi, ma ha difeso e spinto bene. Sohm e Cyprien ancora non conoscono l'italiano, ci vuole pazienza"

PARMA - Il Parma riesce con una grande prova di squadra a pareggiare a tempo scaduto contro lo Spezia al Tardini. Fabio Liverani, raggiunto da Sky Sport, commenta così la partita: "Per com'è iniziata, avevamo fatto meglio a Udine dove abbiamo perso. E' difficile lavorare in questo periodo: noi siamo stati colpiti molto pesantemente, oggi avevamo 11 assenti. Non poter lavorare con la squadra è veramente difficile, non si riesce a compiere la trasformazione da gruppo a squadra, ci vuole continuità nella totalità della rosa. Partire da questo spirito di squadra è un bel punto di partenza, ma sono convinto che con tutta la rosa disponibile potremo diventare una squadra di buon livello".

"Credo che in questa Serie A si possa difendere. Una retroguardia ha bisogno di trovare automatismi con centrocampo e attacco. Nessuno può pensare di poter difendere solo con i difensori. Oggi nella totalità del reparto sono stati bravi. Grassi terzino? Scelta figlia dell'emergenza: non era semplice giocare contro Gyasi, ma ha difeso e spinto bene. Sohm e Cyprien, entrati dalla panchina, ancora non conoscono l'italiano... ci vuole pazienza. So che la pazienza in Italia è poca, ma per adesso ci teniamo questo punticino che smuove la classifica, sperando di recuperare giocatori, attaccando con una buona organizzazione e restando equilibrati".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi