Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parma, striscione contro Buffon: "Mercenario"

Una parte dei tifosi ducali non ha preso bene il ritorno di Gigi: sui cancelli del Tardini spunta un messaggio in riferimento al passaggio alla Juve nel 2001

Il ritorno di Gianluigi Buffon al Parma inizia in salita. Il portierone ha deciso di chiudere il cerchio e tornare lì dove tutto ebbe inizio, lì dove giovanissimo esordì nel grande calcio diventando il numero uno dei numeri uno. Nelle scorse ore l'annuncio ufficiale, con Gigi che difenderà la porta dei ducali in Serie B. Nemmeno poche ore dopo, però, le prime contestazioni da parte di una frangia di tifosi.

Buffon tra Juve, Psg e Parma: la lettera sui social

Ecco lo striscione degli ultras del Parma contro Buffon

All'esterno dello stadio Tardini, infatti, i Boys 1977 hanno esposto uno striscione abbastanza polemico che fa riferimento alla decisione del portiere di lasciare Parma nel 2001, direzione Torino, sponda Juve. “Te ne sei andato come mercenario, non puoi tornare da eroe… onora la maglia”. Questo il messaggio, che non lascia spazio a immaginazione e fa iniziare con un po' di astio il secondo atto di Buffon al Parma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi