Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Pescara, Zeman: «Ripartiamo dalla B»

ANSA
Il tecnico: «Sarà un campionato differente, bisognerà lavorare e tenere quanto di buono c'è in questa squadra»

PESCARA "Ora proveremo a fare una B competitiva". Così il tecnico del Pescara, Zeman, ai microfoni di Premium, al termine del ko con la Roma che ha sancito la retrocessione dei biancazzurri nel campionato cadetto: "Sarà un campionato differente, bisognerà lavorare e tenere quanto di buono c'è in questa squadra. Di positivo c'è stato solo l'esordio, poi abbiamo sbagliato alcune partite dove pensavo che si potesse far meglio e a quel punto eravamo lontani. Anche oggi ci abbiamo provato: prendere tre gol in contropiede è da mia ex squadra. La Roma è una grande squadra, fa parte dell'elite del calcio, anche se la Juve sta avanti e il Napoli è a un  passo ma queste sono le tre che fanno la differenza".

NUMERI E STATISTICHE

DZEKO - "Dzeko? Se si gioca il titolo di capocannoniere capisco che lui ci tenga, poi capisco che Spalletti fa altre valutazioni. Non ha preso molti colpi ma talvolta l'allenatore pensa di risparmiarlo".

LA PARTITA - "Fino al 44' stavamo sullo zero a zero. Loro hanno avuto molte occasioni, ma anche noi. Oggi abbiamo lasciato dei contropiede a giocatori rapidi come Salah ed El Shaarawy. In altre partite potevamo far meglio: con il Chievo e con la Samp. Il cambio? Non ci sono stati molti frutti: ho cercato di impostare un altro gioco, ma la storia è rimasta a metà. Prima giocavamo fermi, ora non lo fa più nessuno. Dobbiamo pensare alle ultime partite: non vogliamo arrivare ultimi. Derby? Stanno bene tutte e due. La Lazio ha fatto sei gol, la Roma ne ha fatti quattro... Ma  ome sempre nel derby non si sa mai chi sta meglio. Magari la Lazio non gli lascia i contropiedi come i nostri, anche se la Roma dietro ha sofferto qualcosa. Juve? Dopo la gara col Barcellona la Champions se la può giocare".

CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi