Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Roma, Garcia: «Nainggolan un grande acquisto»

LaPresse
Il tecnico della Roma: «Con lui siamo sicuramente più forti. È un rinforzo anche per il futuro, se come speriamo giocheremo in Europa, ci servirà. Può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. Pjanic? Non cambia nulla, ma di mercato non parlo. La Juve ormai è archiviata»
ROMA - Garcia si consola con Nainggolan dopo la sconfitta con la Juve: "Con lui cosa cambia? Cambia che saremo sicuramente più forti. Non è solo un acquisto per la seconda parte della stagione, è anche un acquisto per il futuro, se come speriamo giocheremo in Europa, non è male avere un giocatore di livello in più. Su Pjanic non cambia a. Esattamente, può giocare in tutti e tre i ruoli di centrocampo perché lui sa fare tutto".

JUVENTUS - Dopo Torino, come si riparte? "Siamo concentrati sulla Coppa Italia che arriva domani, è una buona cosa che possiamo giocare subito dopo questa partita, non c'è più niente da dire su quella partita, ora l'attualità è la Coppa Italia, dobbiamo fare di tutto per qualificarci. Sulla partita di domenica scorsa posso solo dire che ho sentito Buffon dire che la Roma ha fatto bene per un'ora e anche di più, questo è un bel segnale per noi".

RISPOSTA A CONTE - Il tecnico della Roma vorrebbe archiviare la sconfitta con la Juve e non parlarne più, lo ripete a ogni domanda, ma poi un sassolino dalla scarpa se lo toglie, quando gli chiedono cosa risponde a Conte, che aveva detto di aver vinto grazie a una strategia vincente, studiata a tavolino: "Avere una strategia di aspettare una squadra e chiudere tutti gli spazi va bene, ma va bene anche per poter giocare in contropiede. Io non ho visto un contropiede per più di un'ora. E non mi sembra neanche una buona strategia perdere subito la palla dopo un recupero. Non voglio più dire niente su questa partita".

COPPA ITALIA -  "C'è un solo obiettivo domani: vincere e conquistare la qualificazione ai quarti di finale. La Coppa Italia è importante. Abbiamo la possibilità di giocare subito. Solo il campo ci può consentire di dimostrare, a noi e agli altri, che abbiamo tanta voglia di tornare a vincere", dice l'allenatore della Roma.

SCUDETTO - Dopo la sconfitta con la Roma, addio sogni scudetto? "Noi ridimensionati? I conti si fanno alla fine. È pericoloso basare un bilancio su una sola partita: abbiamo perso dopo 17 gare. Quello che abbiamo fatto sinora non è male e possiamo farlo di nuovo"

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi