Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, i De Rossi e la Roma: questione di famiglia

In un'intervista al sito della UEFA Daniele De Rossi ed il padre Alberto ripercorrono i momenti più emozionanti vissuti in giallorosso. Il centrocampista: «Però c'è stata la possibilità di lasciare la squadra»
ROMA - Un'intervista doppia rilasciata al sito della UEFA. De Rossi padre e De Rossi figlio, uniti dall'amore per la maglia giallorossa. «Per me questa squadra è tutto - dichiara il tecnico della Roma Under 21 -. Ho sempre avuto un forte legame con la società. È il mio luogo di lavoro, ma anche quello di mio figlio. È una parte molto importante della mia vita. A noi viene naturale giocare e allenare a Roma. È una scelta sentimentale, se volete chiamarla così, dettata dal cuore ma anche dalla testa».


Daniele, che ha debuttato in Serie A nel gennaio del 2003, ripercorre gli inizi: «Ricordo il primo giorno che sono entrato a Trigoria. Il primo allenamento e la consegna del materiale. Cominci a vestire come i tuoi campioni, i tuoi miti. I campi d’erba e scopri un mondo sconosciuto, perché per me la Roma era soltanto una cosa che andavi la domenica a vedere, non era parte di me». Quali sono le gare della vita di Capitan Futuro? «Ricordo con piacere Real Madrid-Roma dove vincemmo 1-2 e passammo ai quarti di finale, ricordo con piacere Lione-Roma 0-2, ricordo con piacere Roma-Real Madrid 2-1, tutte partite andata e ritorno dove ti giochi la vita e parti da sfavorito, come è normale che sia per una squadra come la Roma e dove abbiamo invertito il pronostico e fatto sognare i nostri tifosi». E sul futuro: «In alcuni momenti della mia carriera c'è stata la possibilità di lasciare la Roma, ma in fondo condividiamo l'amore per questa squadra e questo è quello che ci fa andare avanti» ha concluso il centrocampista della Nazionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi