Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Pallotta offre lo stadio alle multinazionali Usa

Ansa
Disney, Ibm e altre grandi aziende hanno visionato i progetti insieme con il console
ROMA - L’elegante albergo milanese non passerà alla storia perché ci ha tenuto un seminario James Pallotta. Continuerà a essere citato come luogo della morte di Giuseppe Verdi. Pallotta però pur non essendo un artista geniale è conosciuto e riconosciuto in America maestro dei fondi d’investimento. La Camera di Commercio Statunitense in Italia lo ha invitato a presiedere quello che loro chiamano Power Breakfast - cioè un incontro tra operatori dell’economia e dell’industria in cui si discute e si fanno scorte di proteine per la giornata - per quel motivo e perché da quando è proprietario della Roma fa da uno dei numerosi ponti tra le due maggiori realtà affaristiche mondiali, gli Stati Uniti e l’Europa, in attesa che la Cina riesca a stritolare tutti sotto il peso del numero.

OFFERTA - Sono andati ad ascoltarlo molti e scelti: oltre al console statunitense a Milano, Philip Reeker, rappresentanti dei vertici di Coca- Cola Italia, Ibm Italia, Carlsberg Italia, Walt Disney Italia, Brooks Brothers, United Venture, Ups Italia, Dhl Express Italy, Banca Popolare di Milano, Italtel, American Express, Amway Italia. Lui è stato chiaro: cerca finanziatori e li cerca dovunque, tra gli autotrasportatori e tra gli intrattenitori, tra i consulenti finanziari e tra i gestori di carte di credito. Purché siano giganteschi. Gli servono soprattutto per finanziare la costruzione dello stadio con il contorno di opere pubbliche e aree commerciali. Un’impresa da almeno 700 milioni di euro, forse anche un miliardo.


Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi