Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, l'idea di Garcia. Pjanic in attacco

Potrebbe rientrare in mediana Keita: in quel caso il bosniaco giocherebbe più avanzato

ROMA - Due mesi dopo, Seydou Keita. E’ la partita delle partite, serve gente che non trema, uomini che attirano il pallone con la sicurezza di poter rinfrancare i compagni. Ecco perché per il superderby Rudi Garcia sta pensando a una Roma accorta ma non rinunciataria: Keita, che finalmente non sente più dolori al ginocchio, tornerebbe titolare (l’ultima volta era successo contro la Fiorentina, nella notte del disastro europeo) imbottendo il centrocampo con De Rossi e Nainggolan. E Pjanic comincerebbe la partita come l’ha finita con l’Udinese: a destra sulla linea degli attaccanti, in modo da creare un 4-3-3 più compatto e tecnico. Per Keita sarebbe il debutto in un derby romano: all’andata era in Coppa d’Africa.

ELASTICO - È un’idea, naturalmente, e non una certezza, perché mancano ancora molti allenamenti e ogni orientamento è plausibile. Con gli stessi giocatori, per esempio, Garcia potrebbe ripartire dal rombo (4-3- 1-2) che tanto bene aveva funzionato in uno spezzone contro l’Inter a San Siro prima dell’infortunio di Pjanic. Ad ogni modo gli altri due attaccanti dovrebbero essere Totti, che cerca il trecentesimo gol e nuovi selfie da derby, e Ibarbo, che ha lavorato a parte fino a ieri ma oggi tornerà nel gruppo. Iturbe e Ljajic in questo momento partono in svantaggio, così come Doumbia che però può tornare in gioco se davvero cambierà il modulo: con il rombo la coesistenza con Totti non sarebbe invivibile.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi