Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Garcia: «Pioli, sei solo un rosicone»

AS Roma via Getty Images

Il tecnico risponde alle parole del tecnico della Lazio: «Ma sti zitto, non sai perdere»

ROMA - «Abbiamo raggiunto un grande obiettivo, ora c'è solo da festeggiare con i tifosi. Per ora La Juve non è raggiungibile». Sono queste le parole di Garcia dopo la vittoria nel derby. Il tecnico analizza così la partita: «I giocatori sono stati bravi hanno avuto l'atteggiamento giusto - ha spiegato a Sky - non era una partita semplice. Ora avremo tutto il tempo per analizzare la stagione. Iturbe? Ha sempre dato il meglio, oggi ha avuto la giusta ricompensa. E' molto giovane e ha risposto sul campo. "Le mie parole in conferenza stampa? Fanno parte dello show. Sono una mossa psicologica, destabilizzante. Io voglio fare i complimenti a Stefano Pioli, è un bravissimo allenatore. Non so come la Lazio terminerà la stagione, ma hanno dei giocatori bravi".

IL BATTIBECCO CON PIOLI - La questione sembra chiusa così, ma qualche minuto dopo Garcia viene a sapere delle dichiarazioni di Pioli («La maglia di Totti ci può stare, non quello che ha detto Garcia prima del derby: io ho tanta ammirazione per gli allenatori stranieri e per un certo modo di vivere il calcio, ma vedo che quando vengono in Italia diventano peggio di noi. Non c'era bisogno di dire che la Lazio è una squadra che piange, non è stato giusto e corretto») e la polemica si accende. Incrociandosi all’ingresso della sala per le conferenze, il tecnico della Lazio si lascia scappare: «Sei scorretto. E sei anche bugiardo... Parli proprio te di piangioni?». Il francese allora risponde: «Stai zitto... Non sai perdere, sei un rosicone». Pioli non ci sta e chiude: "Adesso parla di questa partita, non parlare di altro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi