Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Totti chiama Dzeko: «E' un top player»

AS Roma via Getty Images

Il capitano giallorosso: «Edin non devo convincerlo io, per fortuna c'è Pjanic che lo conosce bene. Con lui faremmo il salto di qualità»

ROMA - «Spero che Dzeko possa arrivare alla Roma perchè è un top player e ci aiuterebbe a vincere». Francesco Totti non usa giri di parole quando in conferenza stampa gli chiedono delle voci di mercato sul bomber bosniaco del City. Il capitano lo vuole alla Roma e lo dichiara senza esitazioni: «Quando lo incontrerò martedì prossimo in amichevole non gli dirò nulla anche perchè non sta a me convincerlo. Per fortuna c'è Pjanic che lo conosce bene. Spero che possa arrivare perchè è un top player, un campione formidabile che potrebbe regalarci tante soddisfazioni». Il numero dieci giallorosso ha anche parlato del giovane australiano Daniel De Silva che si è unito alla squadra nel corso di questa tournée: «Potrebbe essere un grandissimo giocatore. Ha talento e una grande tecnica, inoltre ha fiuto del gol. Diamogli il tempo di crescere e poi potrà essere molto utile per la nostra squadra». Totti domani giocherà contro il Real Madrid di Benitez. Non ci sarà la bandiera Casillas, passato al Porto: «Mi dispiace non rivedere Iker. Lui è stato un'icona del club. L'ho conosciuto ed è una persona e un campione straordinario. Affrontare squadre forti come il Real è sempre stupendo e con loro non sarà mai un'amichevole. Cosa ho visto dell'Australia? Per il momento solo i campi di allenamento...», ha concluso Totti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi