Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svolta Roma, tutto su Salah: Szczesny dice sì

LaPresse

Sabatini libera Baba, che andrà al Chelsea. Gli extracomunitari arriveranno in attacco

ROMA - Meglio non guardare il calendario né il datario dell’orologio, altrimenti puoi accorgerti che manca un mese all’inizio del campionato e ti vengono le ansie. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, in verità è specializzato nel muoversi in punta di piedi tra le trincee e se ha deciso di impostare questo mercato come una durissima prova per i nervi di tutti avrà le sue ragioni.

UNO DI MENO - Muoversi si muove, per carità. Ieri sera è partito per Milano, da dove peraltro si raggiungono con buona rapidità molte destinazioni, da Londra a Manchester alla stessa Barcellona, per non dire di Montecarlo o Parigi. L’assenza di Adriano Galliani, recatosi in Cina, fa escludere l’ipotesi che la Roma si sia decisa in quattro e quattr’otto a cedere Alessio Romagnoli. Per Mattia Destro bisogna sempre aspettare che la Fiorentina riesca a vendere Mario Gomez. Seydou Doumbia è ben avviato verso un ritorno al Cska Mosca, a meno che il paio di squadre cinesi interessate non presenti offerte concrete. Per adesso è un mercato a togliere e intanto la Roma ha tolto Abdul Rahman Baba. Gli hanno mandato a dire di non aspettare neppure fino a sabato, com’era nelle promesse, e di accettare senz’altro il trasferimento dall’Augsburg al Chelsea. Questo accade perché Baba è ghanese, quindi extracomunitario. E la Roma ha fatto sapere agli interessati che i due posti da extracomunitario consentiti verranno occupati da attaccanti. Il passaggio logico viene naturale. Uno dei due attaccanti in questione è il bosniaco Edin Dzeko. In assenza di nomi sorprendenti, bisogna concludere che l’altro sia Mohamed Salah [...]. Alla Roma dicono che bisognerà pazientare ancora un paio di giorni prima di cominciare a snocciolare gli acquisti, ma intanto in Inghilterra danno per fatto quello del portiere polacco Wojciech Szczesny.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi