Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Garcia non fa drammi: «Ma potevamo fare meglio»

AS Roma via Getty Images

Il tecnico dopo il ko della Roma a Lisbona: «Non possiamo essere brillanti ora». Maicon: «Lavoro per allenarmi sempre con il gruppo»

LISBONA (PORTOGALLO) - «Lo Sporting Lisbona è una bella squadra e soprattutto è pronta. La Roma ancora non lo è, ma questo è normale, non è un alibi. Sicuramente potevamo fare meglio». Rudi Garcia non è soddisfatto, ma non fa drammi dopo il ko di Lisbona: la differenza di condizione atletica ha influito sul rendimento dei calciatori e sul risultato. «Potevamo fare meglio, abbiamo sofferto troppo il pressing - ha detto Garcia a Roma TV -. Sul piano difensivo non abbiamo sofferto tanto, anche se abbiamo fatto poco possesso palla. Al momento, non abbiamo l'esplosività tecnica e la velocità per sviluppare un calcio offensivo di qualità». Un giudizio positivo su Uçan e Szczesny, due dei romanisti più positivi a Lisbona: «Uçan ora sta bene, non ha problemi fisici. Potrà darci una grande mano in futuro. Szczesny? Incolpevole sui gol, è stato bravo. Lo è stato anche Morgan De Sanctis, siamo contenti di avere due portieri di grande livello, come tutte le grandi squadre»

MAICON: «STO BENE» - Segnali positivi anche da Maicon, che sta giocando con continuità in questo precampionato: «Quest'anno il mio obiettivo è allenarmi sempre con la squadra e stare bene fisicamente. Sto facendo il massimo per farmi trovare pronto per l'inizio del campionato», ha detto il brasiliano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi