Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Romagnoli, oggi l'incontro decisivo

Getty Images

Galliani riceve Sabatini a Forte dei Marmi per chiudere l’accordo sul giallorosso

MILANO - È previsto per oggi l’incontro fra Adriano Galliani e Walter Sabatini a Forte dei Marmi per trattare la cessione di Alessio Romagnoli al Milan. Ieri l’ad rossonero ha ricevuto la visita di Sergio Berti, l’agente di Romagnoli e di Alessio Cerci. Si è discusso, quindi, anche del destino dell’ex-Toro che resterà al Milan fino al 30 giugno 2016 (quando scadrà il prestito di 18 mesi pattuito con l’Atletico Madrid lo scorso gennaio) anche perché Mihajlovic è in emergenza a causa dell’infortunio di Niang e del possibile mancato di Ibrahimovic.

TRATTATIVA - Con Berti è stato ratificato il contratto quinquennale di Romagnoli che partirà da una base di 1,5 milioni di euro più «bonus» a salire nel corso della avventura milanista. Per quanto riguarda la cifra da corrispondere alla Roma, la distanza di 5 milioni di euro (25 l’offerta rossonera, 30 la richiesta giallorossa) dovrebbe essere mediata con l’aggiunta di «bonus» da parte del Milan a favore della controparte.

DIBATTITO - Ingaggiato ufficialmente Romagnoli, i difensori centrali a disposizione di Mihajlovic saranno sei, decisamente troppi considerato il fatto che il Milan anche quest’anno dovrà cimentarsi solo in campionato e Coppa Italia. A breve, quindi, si aprirà il dibattito su chi verrà dismesso per fare posto al nuovo arrivato Romagnoli. Sono sicuri di restare Mexes e Rodrigo Ely. Paletta è il difensore che in questo momento ha maggior mercato (Bologna e Atalanta sono disposti a versare due milioni di euro al Milan) ma in realtà è anche quello che rispetto a Zapata e Alex offre maggiori garanzie in campo. 

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi