Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco Rudiger. Il difensore: «Forza Roma!»

 

Il centrale tedesco dello Stoccarda è atterrato a Fiumicino alle 14.27

ROMA - Antonio Rudiger è a Roma. Il 22enne centrale tedesco dello Stoccarda infatti, è sbarcato alle 14.27 all'aeroporto di Fiumicino accompagnato dal fratello-agente ed è pronto alla nuova avventura con la maglia giallorossa. Ad attenderlo c'erano alcuni tifosi a caccia di autografi: «Forza Roma», ha detto il giocatore, con la sciarpa giallorossa al collo, prima di salire su una vettura messa a disposizione dal club. Le visite mediche probabilmente saranno più accurate perché il difensore, che vanta già sei presenze con la nazionale tedesca, è reduce da un intervento in artroscopia al menisco del ginocchio destro. Lo staff medico giallorosso però non è preoccupato dalle condizioni di Rudiger, che probabilmente sarà disponibile per metà settembre, dopo la sosta del campionato. Alla Roma costerà circa 10 milioni, tra prestito e obbligo di riscatto. Più o meno la stessa cifra incassata per la cessione di Yanga-Mbiwa. Chiuso il primo rinforzo, Sabatini lavorerà per dare a Garcia anche un altro centrale, vista la partenza di Romagnoli. I nomi che si fanno sono quelli di Sakho e Zouma.

VISITE MEDICHE - Rudiger, dopo aver conosciuto la dirigenza della Roma e il tecnico Garcia, e aver fatto un giro nel centro sportivo giallorosso, si è subito recato al Policlinico Gemelli per cominciare le viste mediche di rito. Il difensore tedesco arrivato dallo Stoccarda sta recuperando da un intervento al ginocchio destro che fino a settembre lo terrà lontano dal campo. Totti e compagni intanto sono tornati a lavorare a Trigoria per la seconda seduta di allenamento. Ancora assente Dzeko, di ritorno da Londra dove si è recato per risolvere alcune questioni burocratiche legate al visto. La squadra mercoledì usufruirà di un giorno di riposo - inserito nel programma settimanale stilato dallo staff di Garcia - e poi tornerà subito ad allenarsi domenica mattina all'indomani dell'esordio in campionato in casa del Verona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi