Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yanga-Mbiwa: «A Roma ho imparato tanto»

Il difensore francese si presenta al Lione: «Il mio prezzo? Non lo sapevo e non mi interessa»

LIONE (FRANCIA) - Nel giorno della presentazione ufficiale come nuovo difensore dell'Olympique Lione, Mapou Yanga-Mbiwa trova comunque l'occasione per ringraziare la Roma, il suo precedente club. In giallorosso il francese ha vissuto un'intensa stagione, terminata con la vittoria nel derby contro la Lazio: è suo il gol che ha regalato l'accesso diretto alla prossima Champions League. «A Roma ho giocato tanto, sono stato bene e ho imparato molte cose da Rudi Garcia. La Serie A è un campionato molto tattico e questa esperienza mi ha fatto bene. Spero di mettere tutto questo a disposizione dei miei nuovi compagni».

Yanga-Mbiwa è costato otto milioni più altri due di bonus, una cifra importante per il calcio francese, soprattutto per quanto riguarda i difensori. La valutazione non lo spaventa: «Onestamente non sapevo di essere costato otto milioni e non mi interessa il prezzo di mercato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi