Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cassetti avvisa la Roma: «Toni segna sempre»

LaPresse

Il doppio ex di Roma e Hellas Verona approva Florenzi come terzino: «Ha dimostrato di poterci stare»

ROMA – A due giorni dall’inizio del campionato, Marco Cassetti, ex terzino della Roma e dell’Hellas Verona, mette in guardia i giallorossi dai ragazzi di Mandorlini. L’esterno del Como, intervenuto a Roma Radio, ha fatto il punto sulla prima avversaria della squadra di Garcia: «Non è un campo facile e Toni non smette mai di segnare. Sulla carta però non c'è partita».

FLORENZI – Esperto del ruolo, Cassetti ha parlato anche dell’adattabilità di Florenzi come terzino destro: «Alessandro fa sempre bene, in ogni zona del campo. Anche io come lui ho iniziato a giocare alto per poi diventare terzino. Ha già dimostrato di poterlo fare». Irrinunciabile un confronto con il torinista Bruno Peres, obiettivo dei giallorossi per il mercato: «Non credo che il brasiliano sia meglio di Florenzi. Abbiamo negli occhi soprattutto il suo gol alla Juventus».

LA STAGIONE – Parlando del divario tra giallorossi e Juventus, poi, Cassetti dice la sua: «Speriamo sia l'anno giusto della Roma. Il gap può essere colmato».

IL PRECEDENTE – Nel 2000 Cassetti era in campo con la maglia dell’Hellas Verona contro la Roma e, di quell’esperienza, ricorda: «Ero in barriera e la punizione di #Batistuta mi sfiorò. Fu una Roma incredibile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi