Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Blanc trattiene Digne: «È ancora con noi»

ANSA

Il tecnico del Psg conta ancora sul terzino, vicino al trasferimento alla Roma, ma non lo convoca per la trasferta di Montpellier: «La sua situazione non è definita»

PARIGI (FRANCIA) - Lucas Digne non può ancora partire per Roma e Laurent Blanc sta seriamente pensando di convocarlo per la sfida di domani contro il Montpellier in Ligue 1. Il tecnico del Psg conferma: la situazione è in stand-by, il club deve prima trovare un sostituto (Kurzawa è il nome più caldo) prima di lasciare andare l'ex terzino del Lille. «Digne è qui e certamente si allenerà con noi questo pomeriggio. Ha buone probabilità di partire col gruppo per Montpellier. La sua posizione non è stata ancora definitiva, non è ancora andato via», ha spiegato Blanc, che più tardi ha deciso di non convocare il giocatore e lasciarlo a Parigi.  La Roma spera di averlo a disposizione per la gara contro la Juventus, seconda giornata di campionato: Digne dovrebbe essere l'ultimo colpo in entrata del calciomercato estivo. L'allenatore del Paris Saint-Germain ha anche parlato di Ibrahimovic, vicino al rientro in campo, ma ancora fuori dai convocati: «Si è allenato ieri per la prima volta con il gruppo e forse Zlatan ha bisogno ancora di qualche giorno per essere al meglio».

MOTTA VICINO AL RINNOVO - Thiago Motta dovrebbe restare a Parigi, il prolungamento del contratto per un'altra stagione è vicinissimo e dietro all'intesa c'è la forte spinta di Blanc, che non si nasconde: «Ho sempre detto che voglio Motta qui con noi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi