Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Keita: «Juve favorita, ma la Roma c'è»

Il centrocampista: «Dzeko può darci tanto, però dobbiamo continuare a lavorare come una squadra»

ROMA - «La Juventus è ancora favorita, ha vinto quattro scudetti, ma ha perso alcuni giocatori. Con la giusta continuità, potremo giocarcela alla pari». Seydou Keita è carico, la stagione sta per iniziare (sabato, alle 18, la Roma debutterà in casa del Verona) e il centrocampista maliano fa il punto della situazione in casa giallorossa: «Dovremo cercare di avere la continuità che ci è mancata da gennaio scorso, così riusciremo a giocarcela alla pari. Lo scorso anno hanno fatto la differenza alcuni fattori, come la Coppa d'Africa, anche se potrebbe sembrare una scusa da parte mia. La Juve è favorita, ma ci siamo anche noi, il Milan, l'Inter e il Napoli. Sarà un campionato più difficile dello scorso anno, ci sono squadre più forti e per la Juventus non sarà semplice vincere di nuovo», ha detto a Sky.

DZEKO VALORE AGGIUNTO - Keita accoglie con soddisfazione l'arrivo di un grande centravanti come Edin Dzeko, ma invita i compagni a non adagiarsi troppo nella speranza che sia lui a decidere le partite: «Un errore da non fare è pensare di avere un grande centravanti e perdere il gioco che ci caratterizza. Solo se lavoriamo come una squadra possiamo valorizzzare l'enorme valore aggiunto che può darci Dzeko».

IL CALCIO MI HA DATO TUTTO - A 35 anni, Keita fa un bilancio della propria carriera: «Dal calcio ho avuto tutto. Ero molto povero da bambino, per questo per me è diventato un lavoro che mi ha permesso di manternere la mia famiglia. Però per me il calcio è rispetto e fair play».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi