Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Digne si presenta: «Sono pronto per la Juve»

Il difensore francese: «Sono qui per dimostrare che posso giocare a un buon livello in un campionato importante come quello italiano»

ROMA - «Sono pronto per giocare dall'inizio». Roma-Juventus non è certo un esordio da ridere, ma Lucas Digne ha lo sguardo di chi è convinto delle proprie capacità. Arrivato dal Psg per rinforzare la fascia sinistra dei giallorossi, il francese si presenta a Trigoria così: «Cerco spazio e un posto in nazionale - spiega in conferenza stampa - Sono qui per dimostrare che posso giocare a un buon livello in un campionato importante come quello italiano. Spetta a Garcia fare le scelte ma vorrei giocare. Sono molto contento di essere qui, tutti in Europa conoscono la Roma. La Juventus è una buonissima squadra, ho visto anche gli ultimi Roma-Juve e speriamo domenica di metterli in difficoltà». Digne svela poi un retroscena: «A Parigi ho parlato con Marquinos, gli ho fatto delle domane e lui mi ha detto solo cose positive della squadra e della società. Mi ha detto che la Roma è una famiglia e sono molto contento di essere qui».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi