Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iturbe, Preziosi: «Sabatini? Io mantengo le promesse»

La critica del presidente del Genoa al ds della Roma dopo il mancato trasferimento del calciatore al club rossoblù: «Il calciatore aveva salutato i giallorossi»

GENOVA - «Iturbe aveva salutato la Roma e avrebbe giocato contro il Verona. Sabatini? Quando stringo la mano a qualcuno, poi mantengo la parola data». Enrico Preziosi è tornato sul caso del mancato passaggio di Juan Iturbe al Genoa, un trasferimento che sembrava fatto e che invece è sfumato negli ultimi giorni del calciomercato per le perplessità del direttore sportivo Walter Sabatini. Una retromarcia che il presidente del Genoa non ha gradito: «Non parlo più con Sabatini dal giorno in cui si è tirato indietro per Iturbe - racconta Preziosi a Tele Nord - e mi preme sapere direttamente da lui, di persona, il motivo di questa scelta. Quando stringo la mano a qualcuno mantengo la parola».

Video: VIDEO  - ROMA, EMERSON PALMIERI SI PRESENTA

IL RIPENSAMENTO - Sabatini aveva annunciato la volontà di togliere Iturbe dal mercato a pochi minuti dall'inizio di Roma-Juventus: il ds ha preferito cedere Ljajic e Ibarbo, confermando in rosa l'acquisto più costoso della campagna acquisti estiva del 2014. E pubblicamente aveva chiesto scusa al Genoa e ai suoi tifosi: «Iturbe resterà perché sono convinto che indebolirei la Roma se partisse. Mi scuso con il Genoa e con i suoi tifosi, ho instaurato io una trattativa, ma si è insinuato il dubbio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi