Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique: «Nainggolan su Rafinha? Entrata brutta, ma non cattiva»

Alla vigilia della quarta gara di Liga, il tecnico del Barcellona torna sull'infortunio del centrocampista in Champions League

BARCELLONA - Luis Enrique torna a parlare alla vigilia della gara interna di campionato tra Barcellona e Levante dopo aver affrontato la Roma in Champions League: «Anche in campionato mi aspetto una partita contro una squadra con un atteggiamento del tutto simile a quelle che abbiamo affrontato in queste ultime partite. Si chiuderanno dietro in difesa ed è difficile giocare con chi si difende così chiuso. Facciamo pochi gol? Non mi preoccupo, miglioreremo».  Luis Enrique deve far i conti con i molti infortunati, a cui si è aggiunto Rafinha, vittima di un duro contrasto con Nainggolan e fuori per tutta la stagione per una lesione al crociato del ginocchio destro: «Abbiamo una rosa che ci permette di guardare oltre e comunque possiamo attingere alla seconda squadra. Il regolamento Uefa non ci permette di far altro, anche sugli infortuni lunghi (il Barcellona ha avuto il mercato bloccato dalla Fifa, sino a gennaio 2016 -ndr-). Ho rivisto l'entrata di Nainggolan: dovremmo valutare se fosse volontaria o meno. Sicuramente è stata una brutta entrata, ma non ho visto cattiveria. Le critiche a Ter Stegen dopo il gol di Florenzi? Nel nostro mestiere conviviamo con le critiche, ma io lo vedo bene oggi e dall'inizio della stagione».  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi