Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan: «Vado in discoteca, che male c'è?»

Il centrocampista della Roma: «Nei momenti giusti ci si può divertire. Andrei in guerra per i miei compagni»

ROMA - «Vado in discoteca perché non ho voglia di stare tutte le sere a casa come altri che fanno solo casa-campo-casa-campo. Nei momenti giusti bisogna godersi la vita e ogni tanto scatenarsi un po'». Radja Nainggolan si racconta in una lunga intervista al mensile Rolling Stone: il rapporto con i suoi compagni e con i tifosi su Twitter, la passione per la musica e per i locali, fino alla condanna all'omofobia.  Il "Ninja" della Roma è come lo vedi in campo, grintoso e deciso. E con quella cresta punk che ormai è il suo marchio, la sua firma: «In campo voglio solo vincere e ogni tanto può esserci qualche battibecco con chi non mi segue. E tutto finisce lì. Comunque, quando c'è da dire una cosa la dico tranquillamente, sarei uno finto se non lo facessi e una squadra finta non vince. A me piacciono i giocatori grintosi, però è sempre importante giocare accanto a calciatori tecnici e bravi».

FOTO - LE PAGELLE DI PALERMO-ROMA

CONTRO GLI "HATERS" - Nainggolan spesso risponde a chi lo critica, o peggio ancora lo insulta, sui social network. «Gestisco io il mio profilo Twitter - continua il centrocampista - è importante per stare in contatto con i tifosi.  È vero, alle provocazioni rispondo spesso. Io sono così. Devo essere rispettato, sia come giocatore che come persona. Ti mandano a quel paese ovunque, e se lasci sempre perdere non va bene. Ogni tanto rispondo: fa capire il carattere della persona».

LA MUSICA - Il calciatore della Roma ama la musica e frequentare discoteche, una passione che a qualche tifoso fa storcere il naso, ma che non lo imbarazza: «Fuori dal campo io non faccio danni, non faccio male a nessuno. Vivo la mia vita, mi diverto, mi vedono in giro. Non ho voglia di stare tutte le sere a casa come altri che fanno solo casa-campo-casa-campo. Penso che nei momenti giusti bisogna godersi la vita e ogni tanto scatenarsi un po'. Conosco tutti i locali, mi piace fare shopping allora mi incappuccio e passeggio in centro».

VIDEO - NAINGGOLAN BALLA A IBIZA

OMOFOBIA - La scorsa stagione, Nainggolan ha indossato i lacci arcobaleno per protestare contro l'omofobia. Ecco perché: «La mia sorella gemella Riana sta con una donna, io la vedo felice e accetto la sua felicità. Per me è importante che possa star bene e vivere come le pare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi