Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby Roma: Dzeko, Lulic e quella promessa fatta ad agosto

Il centravanti aveva avvisato il connazionale appena arrivato a Roma: «Voglio batterlo...». E’ giunta l’ora

ROMA - I calciatori bosniaci a Roma vanno di moda. Edin Dzeko e Miralem Pjanic nella Roma, Sedan Lulic nella Lazio. Amici in Nazionale e rivali nel derby, anche se il centrocampista giallorosso lo vedrà dalla tribuna, a causa di quella stupida espulsione rimediata contro l’Inter a San Siro. La stracittadina divide anche connazionali con un forte senso di appartenenza, anche se sono capitate occasioni anche a Roma per ritrovarsi insieme, per raccontarsi emozioni ed esperienze. Anche se capiterà loro di viaggiare insieme subito dopo il derby, per raggiungere il ritiro della Nazionale bosniaca che il 13 e il 16 giocherà contro l’Irlanda i play-off per la qualificazione all’Europeo.

LA PAURA DI LULIC - La loro sfida capitale è cominciata ai primi di agosto, quando Dzeko è sbarcato a Roma. Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo centravanti giallorosso aveva inviato un messaggio al suo connazionale laziale: «Ho sentito anche Lulic. Ha cercato in ogni modo di dissuadermi di venire a Roma. Forse aveva paura… Ora spero di battere lui e i rivali della Lazio». L’appuntamento è arrivato e Dzeko vuole mantenere quella promessa fatta ai tifosi giallorossi.

DERBY IN DIRETTA, SEGUI LA VIGILIA IN TEMPO REALE

SERIE A, LE ULTIME DAI CAMPI

SERIE A, LA CLASSIFICA

DA LEADER - Il centravanti giallorosso si è sbloccato contro il Bayer Leverkusen. Un gol che aspettava dal 30 agosto, la sua prima e unica rete della sua esperienza in Italia fino a mercoledì sera. Un digiuno lungo 66 giorni e spezzato al momento giusto. Proprio nella settimana del derby, con una Roma che in assenza di tanti leader (Totti, De Rossi, Maicon, Pjanic, diciamo anche Keita) si affiderà a Dzeko. Di derby ne ha giocati tanti, tra Repubblica Ceca, Germania e Inghilterra e il suo bilancio è positivo. Non ha paura, è carico, non avverte la tensione della vigilia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi