Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby Roma, Delvecchio: «Dzeko? Spero possa segnare lui alla Lazio»

L'ex attaccante giallorosso: «È fondamentale per una squadra che vuole vincere. Lo stadio vuoto? Toglie stimoli»

ROMA - «Dzeko? Spero che possa segnare lui contro la Lazio». Parola di Marco Delvecchio, storico uomo derby in casa giallorossa. L'ex attaccante della Roma, autore di ben 9 gol contro i biancocelesti, è intervenuto ai microfoni di 'Roma Radio' alla vigilia del derby capitolino: «E' una sfida importantissima molto sentita da sempre, ma quando sai che una partita così importante vale anche per qualcosa di più grande è ancora più bello».

«I miei derby? Erano sfide spettacolari, con due squadre fortissime. Della vigilia non mi importava nulla, ridevo e scherzavo fino a 5 minuti prima. Mi manca l’emozione del derby. Dzeko? Ha la mentalità giusta, quella del sacrificio. È fondamentale per una squadra che vuole vincere. È un grandissimo centravanti, è stato frenato da qualche infortunio, ma spero che domani possa segnare, dopo essersi sbloccato in Champions».

«Salah e Gervinho? La Roma ha due esterni d’attacco incredibili, è la squadra più forte del campionato, non c’è storia a livello di formazione. Poi il campo è un’altra cosa, il calcio riserva sempre sorprese, ma sulla carta la Roma è la più forte in assoluto. Bisogna limare un difetto di mentalità, se lo farà può far gol quando vuole e difendere benissimo. Curve vuote? Vedere uno stadio vuoto e silenzioso è brutto, toglie stimoli a chi deve fare la partita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi