Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby Roma, Garcia: «De Rossi è convocato. Vogliamo tornare primi»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro la Lazio: «Per Daniele dipenderà dalle sue sensazioni ma sarà dura fare tutta la gara per lui. Anche Florenzi e Maicon sono convocati»

ROMA - «De Rossi è convocato, vediamo come starà, dipende dalle sue sensazioni». Firmato Rudi Garcia. Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Lazio: «Sono convocati Florenzi e Maicon, anche De Rossi - spiega Garcia - non c'è il rischio perché ha giocato così anche in Champions: è convocato poi dipenderà dalle sue sensazioni ma sarà dura fare tutta la gara per lui. Florenzi e Maicon hanno lavorato un po' in gruppo e un po' da soli.  Sembrano recuperare bene: sono convocati. Keita? E' tornato in gruppo. L'unica cosa per lui è che non gioca da tanto tempo una gara. Iago Falque? E' un giocatore importantissimo, ci tornerà utile».

VIDEO - GARCIA: VOGLIAMO TORNARE PRIMI

CARICA - L'obiettivo per Garcia è battere la Lazio e tornare al primo posto: «La Roma sta bene, quella di domani sarà la settima partita dopo un ciclo importante. Dopo una vittoria si recupera molto meglio e i giocatori sono molto motivati ma meglio tenere la motivazione per il fischio d'inizio. Vogliamo vincere la partita, poi vincere il derby, in quest'ordine. Contano i tre puntiMeglio iniziare forte e fare la differenza da subito, lo abbiamo dimostrato nelle ultime partite. Mi piace l'approccio della squadra a inizio match, ma le partite durano 95 minuti. La Lazio? Io parlo solo della mia squadra e non degli avversari che studiamo per cercare di batterliIl derby rimane una partita speciale. Io voglio solo che la Roma sia al 200% sul piano del gioco e della motivazione. Un derby con le curve vuote? E' triste se non ci sarà uno stadio pieno».

VIDEO - GARCIA: DE ROSSI È CONVOCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi