Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, duro faccia a faccia Sabatini-Garcia: «Ma ora si riparte»

ANSA

Il ds giallorosso nel dopo gara ha salutato Lucho: «Ci hai massacrato, ma mi hai fatto capire tante cose»

ROMA - La sconfitta era quasi scontata, il tracollo no. La Roma ne ha presi sei dal Barcellona e i dirigenti ci sono rimasti male. Maicon ne ha disputate tante di queste sfide, è un veterano e a perdere così non ci sta: «Non abbiamo fatto niente, abbiamo difeso per novanta minuti e giocare così è difficile. Abbiamo provato a fare qualche ripartenza ma in verità non abbiamo fatto niente. Il 6-1 è poco, perché per quello che si è visto in campo dovevamo prendere più gol». Una sconfitta che rischia di lasciare il segno, come quella contro il Bayern di un anno fa: «Per noi non cambia niente, dobbiamo continuare sulla nostra strada. Non dobbiamo fare quello che abbiamo fatto a Barcellona, rinunciando a giocare. Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto proprio zero, domenica c'è una partita importante e dobbiamo cancellare questa prestazione».



LA CRITICA DI SABATINI - Severo anche il giudizio di Walter Sabatini. Il direttore sportivo ha incontrato Luis Enrique in zona mista. Il suo saluto all’ex allenatore della Roma nasconde qualche verità: «Ci hai massacrato ma mi hai fatto capire tante cose...». E prima di salire sul pullman che avrebbe riportato la squadra all’aeroporto ha voluto parlare faccia a faccia con l’allenatore di oggi, Rudi Garcia: il ds gesticolava, il tecnico ascoltava. Un confronto piuttosto animato. [...]

I NUMERI - La Roma è la peggior difesa della Champions, anche se Sabatini aveva detto che Florenzi diventerà più forte di Dani Alves, che Castan è recuperato e che Rüdiger è sottovalutato dalla critica. A gennaio bisognerà intervenire: «È un problema che sta cercando di risolvere l'allenatore richiamando l'attenzione dei calciatori. Non è solo la difesa che deve lavorare, ma tutta la squadra. E’ vero che prendiamo qualche gol in più ma ne facciamo anche tanti, è il nostro modo di giocare, ma miglioreremo».

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi