Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Iago Falque: «Dimentichiamo il Barcellona battendo Atalanta»

EPA

L'attaccante dei giallorossi: «Dobbiamo dare una risposta forte dopo il duro il ko al Camp Nou»

ROMA - "Siamo molto dispiaciuti per la partita col Barcellona, ma dobbiamo essere positivi riguardo la qualificazione agli ottavi di Champions, perché è nelle nostre mani. Adesso è importante dare una risposta forte contro l'Atalanta, davanti ai nostri tifosi dobbiamo dimostrare che siamo una squadra molto forte". Sono le parole dell'esterno della Roma, Iago Falque, a 48 ore dal ritorno in campo dei giallorossi, impegnati domenica all'Olimpico contro l'Atalanta. Lo spagnolo, a margine di un evento organizzato in città in uno dei punti vendita ufficiali del club, ribadisce che al Camp Nou è arrivata "una sconfitta dura, ma siamo professionisti e dobbiamo dimenticarla subito correggendo gli errori che abbiamo fatto". "Cosa abbiamo imparato? Che contro le squadre più forti d'Europa devi essere più concentrato, più aggressivo, ed è quello che ci è mancato martedì", ammette l'esterno giallorosso, senza però addossare colpe a Garcia: "Suoi errori? No, la partita è stata preparata come tutte le altre, molto bene. Magari noi in campo non abbiamo saputo gestire bene certe situazioni, ma non bisogna dimenticare che il Barca è una squadra molto forte e che veniva da una vittoria per 4-0 in casa del Real Madrid. Certo, noi siamo la Roma è potevamo fare meglio".

TUTTO SULLA ROMA - CLASSIFICA SERIE A

Soprattutto a deludere è stato l'approccio molle dei giallorossi, che Falque prova a spiegare così: "Anche se siamo professionisti è chiaro che un po' nella testa ha influito sapere del pari tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen prima di scendere in campo". "Ci ha rilassato un po' - confessa -, ma non dobbiamo prenderlo come un alibi perché dobbiamo fare molto meglio e domenica daremo la nostra risposta". Col pubblico dell'Olimpico che potrebbe anche far sentire la propria voce. "Paura di una possibile contestazione? No, i tifosi possono dimostrare quello che pensano con fischi o con applausi - conclude l'ex Genoa -. Noi siamo professionisti e dobbiamo accettarli. Spero che al termine della gara contro l'Atalanta ci siano tanti applausi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi