Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, ufficiale: Gervinho all'Hebei per 18 milioni

ANSA

Il club giallorosso in un comunicato chiarisce le cifre dell'accordo: «C'è anche 1 milione di bonus legato alle prestazioni»

ROMA - Una plusvalenza da quasi 10 milioni di euro. Tanto è riuscito ad ottenere il diesse della Roma Walter Sabatini dalla cessione di Gervinho ai cinesi dell'Hebei Fortune FC. L'attaccante ivoriano, come rende noto la società giallorossa attraverso un comunicato, è stato ceduto a titolo definitivo "a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Gervinho, su indicazione dell'ex tecnico Rudi Garcia, nell'agosto del 2013 era stato acquistato dall'Arsenal per appena 8 milioni di euro (più 1,75 legati a bonus).

IL TWEET DELLA ROMA - Gervinho lascia la Roma dopo 88 presenze tra campionato e coppe, con 26 reti realizzate. In questa stagione l’ivoriano ha totalizzato 7 gol in 17 apparizioni tra Serie A e Champions League. La sua permanenza a Roma è stata messa in discussione nell'istante stesso in cui il suo principale estimatore, l'esonerato Rudi Garcia, ha lasciato la panchina giallorossa a Luciano Spalletti.
 

IL TWEET DI RUDIGER - La cessione al potentissimo club cinese dell'Hebei Fortune F.C., neopromosso nella China Super League, non è passata inosservata, ovviamente, dalle parti di Trigoria. Due giorni fa l'addio in lacrime dell'ivoriano, ora che c'è l'ufficialità del suo passaggio oltre la muraglia arrivano anche i primi tweet di saluto dei suoi ex compagni di squadra, tra i primi Rudiger.

GOOD LUCK - Anche la Lega Serie A ha dedicato un tweet all'addio dell'attaccante ivoriano al nostro campionato. Nell'account ufficiale campeggia una foto di Gervinho con la scritta "Good Luck".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi