Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mago Spalletti, la Roma è tornata

Il tecnico toscano centra la seconda vittoria consecutiva e ritrova lo spirito di una squadra che sembrava essersi ormai smarrito

ROMA - La Roma è tornata. Lo dice il campo, lo conferma la classifica. Può sorridere adesso Spalletti, centra la seconda vittoria consecutiva, aggancia - almeno per una notte - il quarto posto, ma soprattutto ritrova lo spirito di una squadra che sembrava essersi ormai smarrito. Nel giro di tre giorni sono cambiate completamente le prospettive giallorosse: adesso nella lotta Champions, con la Fiorentina e l’Inter in difficoltà e il Milan ancora lontano, la Roma sembra la squadra che ha più carica, più brillantezza, più determinazione. Il merito, ovviamente, è tutto del nuovo allenatore: Spalletti in pochi giorni è riuscito nel miracolo di rivitalizzare la vecchia guardia, di motivare al massimo i nuovi arrivati e ha finalmente ridato un’identità a un gruppo che evidentemente aveva bisogno di una scossa. Ora la Roma è più bella, più quadrata, gioca meglio e soffre di meno: era da tempo che non si vedeva così.

A Reggio Emilia è tornata a vincere in trasferta, ha ritrovato anche Salah, ultimamente rimasto sempre in ombra, e ha avuto ulteriori conferme da El Shaarawy, al secondo gol in due partite. Da applausi anche Perotti, fra i migliori in campo, bravo a spaziare su tutto il fronte d’attacco e a mettere a disposizione dei compagni la sua enorme classe: il suo spunto nell’azione del raddoppio è solo un piccolo esempio di quello che può dare a questa squadra in questa seconda parte di stagione. Uno sprint finale che si annuncia elettrizzante, con i giallorossi destinati a recitare un ruolo da protagonisti. Le avversarie sono avvisate, la Roma è tornata.

CLASSIFICA SERIE A - TUTTO SULLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi