Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti felice: «Perotti ed El Shaarawy stanno dimostrando il loro valore»

ANSA

Il tecnico giallorosso a margine dell'incontro arbitri-allenatori all'Olimpico: «Diego è un giocatore già fatto, Stephan si farà aiutare da questa piazza»

ROMA - Luciano Spalletti ha parlato di arbitri, di Juve-Napoli e di Roma a margine dell'incontro di questa mattina all'Olimpico sul rapporto tra allenatori e direttori di gara: «Abbiamo gli assistenti di linea più bravi di tutto il mondo, per non parlare degli arbitri. Il dialogo con loro è buono, le tensioni le situazioni del campo a volte ti costringono ad andare un pochettino sopra le linee ma non deve succedere. Infatti ieri sono stato più bravo, ci ho ripensato e ho saputo limitare in quelle che sono le reazioni a volte degli episodi che si vedono scorrere in campo», commenta il tecnico della Roma.

VINCA IL MIGLIORE - Uno sguardo anche al big match tra Juventus e Napoli e sul possibile arbitro della gara dello Stadium di sabato prossimo: «Juve-Napoli? Secondo me ce ne sono tanti di arbitri bravi e queste sono due grandissime squadre, che hanno due grandissimi allenatori. Sono due grandissime società e sono il massimo dell’espressione del nostro calcio, e spero che vinca quella che gioca meglio». Ultimo accenno sul mercato, precisamente su un giallorosso in prestito, quel Leandro Paredes che tanto bene sta facendo ad Empoli: «Mi hanno parlato molto bene di Paredes, è possibile che accada».

LA ROMA PUO' E DEVE CRESCERE -  Spalletti torna sulla gara vinta con sfferenza ieri sera sulla Samp: «Ho avuto la fortuna di rivederla la partita e qualcosa mi è parso migliore, ma dobbiamo essere più bravi soprattutto a fare squadra corta. Burdisso dice che punta su Spalletti per risollevare la squadra? Io non risollevo niente, sono i giocatori che devono risollevarla, ma è chiaro che una squadra come la Roma deve fare bene, portiamo il nostro nome in giro per il mondo».

I NUOVI HANNO STIMOLI -  Spalletti chiude sui nuovi arrivati, che si sono subito inseriti nella sua idea di Roma: «El Shaarawy e Perotti? Quando si cambia squadra si hanno stimoli superiori. Perotti è un giocatore maturo, Stephan si era un po’ perso ma è un ragazzo che deve ancora formarsi. L’ambiente di Roma gli farà trovare una scorciatoia, perché non ti permette di aspettare molto tempo“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi