Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Keita lo dice: «Con Spalletti è cambiata la mentalità»

Il maliano elogia il tecnico toscano e poi punta la sfida con il Real in Champions: «Lo ho affrontato tante volte, per me è come un derby».

ROMA - «Spalletti ha cambiato la mentalità. Quando avviene un cambio è perché le cose vanno male; la testa, la fiducia è cambiata e al momento le cose vanno bene con 4 vittorie consecutive. La squadra sta migliorando un po' alla volta, ma stiamo sulla strada giusta». Seydou Keita non ha dubbi e lo dice a chiare lettere a Roma Radio, l'emittente radiofonica giallorossa: il segreto della rinascita della Roma è in un nome e un cognome, Luciano Spalletti. Adesso Keita è l'uomo giusto per parlare di Roma-Real Madrid, l'andata degli ottavi di Champions. Lui cha da balugrana il Real lo ha affrontato spesso e spesso battuto: «Quando stavo a Barcellona era una partita importante- ammette -, come il derby contro la Lazio. Ho dei ricordi di sfide con il Valencia e il Siviglia e per fortuna sono andate bene».

SPALLETTI: LA CHAMPIONS E' IL NOSTRO PARADISO

KEITA E LA ROMA - Keita si è preso la Roma da subito. Quando è stato chiamato in causa il centrocampista maliano ha sempre dato tutto, nonostante l'età: «Ieri ho visto che Totti e De Rossi hanno fatto dichiarazioni di amore alla Roma per San Valentino, io non sono qui da vent'anni come loro, ma il mio rispetto per la Roma e i tifosi è lo stesso. Cosa farò da grande? Non voglio fare l'allenatore al momento. Il calcio è duro, voglio stare prima con la mia famiglia e poi aiutare, poter dare la chance che ho avuto io, agli altri. Ma per ora mi godo il gran momento che sta vivendo la squadra. Ce lo meritiamo tutto e speriamo di poter fare un gran finale».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi