Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Con il Real non sarà facile ma la Roma ha più chance di un mese fa»

L'ex tecnico delle 'Merengues' è intervenuto in una Q&A su goal.com parlando delle sfide di Champions che attendono la Roma e la Juventus

ROMA - Ascoltare Carlo Ancelotti parlare di Champions è come fermarsi a discorrere con Bill Gates di personal computer: si ha l'impressione di avere davanti un luminare della materia. In effetti il signore in questione di 'Coppe dalle grandi orecchie' ne ha vinte ben 5, 2 da calciatore con il Milan, 3 da allenatore, 2 sempre con i rossoneri, 1 proprio con il Real Madrid. Il prossimo allenatore del Bayern Monaco, dopo l'esperienza a Madrid, sta vivendo questo anno sabbatico, godendosi la comoda posizione di semplice osservatore appassionato di calcio. Ma ancora per poco, visto che la prossima sfida è alle porte.

SPALLETTI E LA ROMA - Intervistato da goal.com, il tecnico di Reggiolo ha parlato dell'ottimo impatto che il ritorno di Spalletti ha avuto sulle prestazioni della Roma: «Con Spalletti, in Serie A, hanno vinto le ultime quattro partite», e della prossima sfida di Champions che vedrà i giallorossi confrontarsi con Cristiano Ronaldo e compagni: «Contro il Real Madrid non è mai facile, ma hanno sicuramente maggiori possibilità di vincere ora rispetto a quelle che avevano un mese fa».

JUVENTUS-BAYERN - L'ex tecnico del Milan ha espresso la sua opinione anche sull'ottavo di Champions che vedrà la Juventus affrontare il Bayern Monaco: «E' una partita molto equilibrata. La Juventus sta facendo molto bene in Serie A, ma il Bayern è il Bayern e sono assolutamente concentrati sulla Champions League. Il match di Monaco sarà decisivo»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi