Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jacobelli: Pallotta, faccia Totti presidente della Roma

Per risolvere la crisi con il Capitano, il club gli proponga un ruolo al vertice, quando si sarà ritirato. Il Capitano se lo merita

ROMA - C'è un solo modo perché la Roma non perda Totti, commettendo un imperdonabile errore che pagherebbe per anni e anni: Pallotta scenda in campo e proponga al Capitano di ricoprire un ruolo chiaro, preciso e importante al vertice della società, quando avrà lasciato l'attività agonistica. Considerato che il proprietario della società ne è anche il presidente, ma vive molto più a Boston che a Roma, egli proponga a Totti, quando si sarà ritirato, di diventare il presidente esecutivo. Nessun ruolo da soprammobile, ma solo e soltanto il ruolo operativo in cima alla piramide del club, in prima fila nel club.

È questo ciò che Totti merita, è questo il modo migliore per uscire dalla crisi nei rapporti fra il leader della Roma, la Roma e il suo allenatore, precipitata stasera con le dichiarazioni rilasciate dal Numero 10 al Tg1. La frattura con Spalletti è insanabile, ma il problema non sono i minuti o le presenze che Totti raggranellerà sino alla fine della stagione. Il problema è che cosa intenda fare la Roma con Totti dopo la fine della stagione: per risolverlo, per non perderlo, Pallotta sa che cosa può fare. Totti è la Roma.

TOTTI SI SFOGA: «SPALLETTI? ERA MEGLIO SE MI PARLAVA IN FACCIA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi