Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abete: «Totti-Spalletti? Vicenda spiacevole, va risolta in breve tempo»

L'ex presidente federale, oggi vice presidente dell'Uefa: «Una vicenda un po' triste, che non doveva accadere ma è accaduta»

ROMA - Di Totti e la Roma, della vicenda che ha visto il capitano giallorosso invitato da Spalletti a lasciare Trigoria prima della sfida con il Palermo, in cui era convocato e doveva giocare, a causa dell'intervista rilasciata alla Rai, ha parlato l'ex presidente federale Giancarlo Abete, oggi vice presidente dell'Uefa. «Una vicenda un po' triste, che non doveva accadere ma è accaduta. Può capitare. Penso che l'intelligenza di tutti i soggetti riuscirà a risolvere in breve tempo questa situazione».

«Penso che Totti meriti grande attenzione per quello che ha dato e quindi come tale vada interpretato il suo modo di dire all'interno di un percorso di fedeltà e appartenenza. Consigli alla Roma? Non do consigli alla Roma. Penso che Totti sia un patrimonio del calcio italiano. Rappresenta Roma, la Roma, e rappresenta la fedeltà ai colori, alla maglia, che è un valore fondamentale che si sta perdendo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi