Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, la Sud alza la voce: «Prima lo stemma, poi le barriere, ora il Capitano. Adesso basta!»

Striscioni affissi all'Olimpico e davanti ai cancelli di Trigoria. La parte calda del tifo giallorosso si schiera con il numero dieci

ROMA - «Prima lo stemma, poi le barriere, ora il Capitano. Adesso basta!». Luogo dell'affissione: i cancelli della Curva Sud dello Stadio Olimpico. Mittenti: evidentemente i tifosi della Sud. Destinatari: Pallotta, Gabrielli e il Governo, la dirigenza e Spalletti. I tifosi della Roma alzano la voce il giorno dopo il caso Totti. La città, calcisticamente s'intende, è spaccata dopo l'esclusione del capitano giallorosso dalla gara col Palermo a seguito delle sue dichiarazioni al Tg1, ma la parte più calda del tifo giallorosso si è schierata eccome. Ieri sera i fischi a Spalletti alla lettura delle formazioni e gli applausi con cori a Francesco Totti quando è arrivato all'Olimpico da spettatore. Questa mattina lo striscione affisso davanti ai cancelli della Curva Sud. Il messaggio è chiaro, Totti non si tocca per i sostenitori della Roma.

STRISCIONE ANCHE A TRIGORIA - Nel pomeriggio anche a Trigoria i tifosi si sono chierati con il capitano della  Roma. Nello striscione esposto sui cancelli dei campi di allenamento del Fulvio Bernardini c'è scritto: «Una vita con la Roma e per Roma merita rispetto».

TOTTI-SPALLETTI: LA TIFOSERIA SI SPACCA

SCINTILLE MAICON-SPALLETTI: E CI SCAPPA UN VAFFA...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi