Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, El Shaarawy sicuro: «Grazie a Spalletti conquisterò anche Conte»

Il Faraone subito protagonista nella sua esperienza giallorossa: «Siamo un bel gruppo. I miei gol per l'Europeo? E' chiaro che ci spero»

ROMA - «Battiamo la Fiorentina per arrivare al secondo posto, Pallotta ci ha chiesto di dare di più». Stephan El Shaarawy sta vivendo un magic moment. Il Faraone si è preso la Roma a suon di gol e prestazioni e in appena un mese di militanza giallorossa è risultato tra i più decisivi. Suo il gol gioiello della 27esima giornata che ha spianato la strada a Pjanic e compagni nella vittoria di Empoli, di Spalletti il merito di un rilancio aper certi versi inatteso.

TUTTO SULLA ROMA

SPALLETTI UN  GRANDE - El Sha si è detto entusiasta della sua esperienza giallorossa nell'intervista concessa a Sky Sport: «Spalletti è un grande allenatore, che sa comunicare al meglio con la squadra. Ha dato una svolta sia a livello tattico che tecnico, adesso esprimiamo un buonissimo gioco. La squadra fa bene a seguirlo, i risultati in queste partite si sono visti. Facciamo molta tattica, cura molto i dettagli e dobbiamo cercare di fare anche in partita ciò che facciamo in allenamento. Dobbiamo mantenere questa consapevolezza delle nostre qualità perché, l'ho sempre detto, questo è un gruppo fortissimo».

EURO FARAONE - «L'Europeo? È un altro mio obiettivo importante, ho sempre avuto la fiducia di mister Conte e per arrivare all'Europeo devo pensare a fare bene qua con la Roma. Similitudini Conte-Spalletti? Amano lavorare entrambi e amano il rapporto con i calciatori e trasmettono la mentalità vincente ai loro giocatori».

EL SHA: ROMA, CHE BELLO!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi