Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Fiorentina, Spalletti: «Grandissima vittoria, ci stiamo prendendo gusto...»

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro i viola: «Dobbiamo fare un passo alla volta. Totti? E' entrato bene, peccato per il gol sfiorato su punizione...»

ROMA - Luciano Spalletti gioisce per la vittoria travolgente della sua Roma contro la Fiorentina per 4-1«Vogliamo tentare di giocare a calcio, se possibile di divertirci e divertire. Quando si fanno dei risultati così - spiega Spalletti a Mediaset Premium - ci si prende gusto. Stasera abbiamo fatto una grande partita contro un grandissimo avversario».

«Abbiamo fatto la cosa più difficile, abbiamo tolto il possesso palla alla Fiorentina. I nostri avversari hanno accusato il risultato. Il pallino l'abbiamo tenuto noi e loro hanno fatto più fatica. Noi abbiamo tentato di non far giocare con la palla ai 5 dietro e in più siamo stati bravi a pressare e recuperare velocemente il pallone. Loro sono abituati a portare gli esterni sulla linea degli attaccanti, ma oggi gliel'abbiamo impedito». 

ORA IL REAL - Spalletti adesso deve pensare alla Champions League e al Real Madrid«Siamo più preoccupati noi del Real Madrid, se avessimo avuto più fortuna avremmo avuto un po' la vita facilitata». I complimenti ai suoi giocatori: «Salah è un grande calciatore. Se può puntare negli spazzi ampi è difficile fermarlo. Ha una velocità addizionata alla tecnica che fa veramente male. Keita è stato bravissimo perchè ha fatto valere la sua esperienza e la sua tecnica, ma anche tutti gli altri giocatori hanno fatto benissimo. Keita ha chiuso tutti i loro uomini che giocavano sulla trequarti, è riuscito a mantenere tutti composti. Futuro? Dobbiamo fare un passo alla volta. Abbiamo sempre guadagnato terreno fino adesso, ad andare troppo in là rischiamo di cadere, facciamo le cose giuste». L'ultima battuta è su Francesco Totti, entrato a 15 minuti dalla fine: «Totti è entrato bene, è stato sfortunato al momento della punizione perchè quando tira da quella posizione li è un problema per tutti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi