Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salah Express spinge la Roma verso il sogno Madrid

L'egiziano non è mai stato così forte: gli serve la consacrazione in Champions League contro i fenomeni del Real Madrid

ROMA - Un’esultanza condivisa è diventata il marchio di fabbrica: le quattro mani che formano un triangolo e ricordano le piramidi. Come nella poesia di Alessandro Manzoni, adesso i due egiziani della Roma si spostano sulle rive del Manzanarre, il fiume di Madrid, per cercare la gloria da lasciare ai posteri. E’ nata un’alleanza di pelle e di anima, tra El Shaarawy e Salah, due talenti del ‘92 che per motivi diversi stavano per perdersi e che con il lavoro di Spalletti si sono trasformati in un’arma micidiale. 

PALLOTTA NON SCIOGLIE IL REBUS: «SUL RINNOVO DECIDE TOTTI»

IMPATTO - El Shaarawy, che è egiziano per metà essendo nato a Savona e ha scelto la nazionale italiana, è ormai un tesoro per la Roma: dal suo arrivo si sono incasellate sette vittorie su sette in campionato e niente accade per caso. Cinque gol (e due assist) in 465 minuti sono una rete a partita, su livelli medi non lontani da Gonzalo Higuain. Ne sarà felice Antonio Conte ma anche il Milan, che Sabatini ha già sentito per trattarne il riscatto entro il 15 giugno: da contratto costerebbe 13 milioni, la Roma mira a ottenere una dilazione del pagamento in varie rate e magari uno sconto ma è difficile, nonostante gli ottimi rapporti tra i club,che Galliani acconsenta. Per assurdo già questa cifra, 13 milioni, per El Shaarawy non sembra più esagerata.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

VIDEO - SPALLETTI: QUANDO SONO VENUTO ALLA ROMA SAPEVO CHE C'ERANO BRAVI CALCIATORI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi