Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Pjanic e il Real Madrid: «Roma, non è ancora finita»

Il bosniaco non si arrende nonostante il 2-0 dell'andata firmato CR7 e Jesé: «Al Bernabeu faremo una grande partita»

ROMA - «Vogliamo semplicemente passare, non è ancora finita». Miralem Pjanic alza lo sguardo su Real Madrid-Roma, il ritorno degli ottavi di Champions, e lo tiene dritto sul Bernabeu nell'intervista rilasciata in esclusiva al sito della Uefa: «Abbiamo perso in casa 2-0, un risultato severo vista come è andata la partita. Sono queste le partite di alto livello che si giocano su pochi dettagli e noi li abbiamo sbagliati contro il Real, che te le fa pagare subito. E’ stato un peccato, ma la partita non è finita. Adesso ci concentriamo sul campionato e proviamo fare il miracolo, nel calcio tutto è possibile».

REAL-ROMA: SEGUI LA DIRETTA LIVE

SPALLETTI, LA SVOLTA - Pjanic torna anche sul cambio in panchina, da Garcia a Spalletti e sulle sette vittorie consecutive in campionato: «Posso dire, che dopo il cambiamento con l’esonero di Rudi Garcia, la squadra si trova molto bene con Spalletti. Stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi della società e del nostro club, dei nostri tifosi e di noi stessi. Vogliamo semplicemente portare la nostra squadra il più in alto possibile. Abbiamo obiettivi altissimi e la nostra squadra li può raggiungere. Il campionato è ancora molto aperto, nella Champions League dobbiamo giocare il ritorno».

QUEL PRECEDENTE - Il 10 marzo del 2010: «Il mio gol al Real Madrid… E’ stato importante, soprattutto perchè con il Lione abbiamo superato gli ottavi. E’ stata una partita difficilissima, perchè hanno fatto una grande pressione dall’inizio e segnato l’1-0 con Cristiano Ronaldo. Poi abbiamo gestito bene e abbiamo lottato fino alla fine, io ho fatto questo gol che ci ha portato ai quarti; è stato un anno molto importante e una partita molto importante per me. Bei ricordi».

TUTTE LE NEWS SULLA ROMA - TUTTO SULLA CHAMPIONS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi