Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti se la gode: «La mia Roma è un gruppo che vuole vincere»

Il tecnico traccia un bilancio di questi due mesi: «La squadra ha ritrovato fiducia. Non era facile, ci siamo riappropriati delle nostre qualità»

ROMA - «Di Udinese-Roma mi è piaciuto l'approccio e l'aver saputo soffrire il ritorno dei bianconeri. E come è entrato Miralem Pjanic a gara in corso, ha avuto l'approccio giusto e ci ha dato la spinta giusta in un momento difficile». Luciano Spalletti esordisce così, intervistato da Roma Radio, l'organo ufficiale del club giallorosso. Il tecnico di Certaldo è soddisfatto per quello che sta facendo la sua squadra, terza e con un filotto di otto vittorie consecutive in cascina: «Stiamo facendo belle cose. Il bilancio di questi due mesi è positivo, ma c'è sempre un margine per poter migliorare, l'attenzione va posta lì. Dzeko? A Udine ha fatto bene, ora è un giocatore diverso. Florenzi? Ha fatto un gran gol, c'era una idea precisa dietro quella giocata, che resta fantastica».

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SULLA SERIE A

IL GRUPPO C'E' - «Quello che mi fa piacere evidenziare in questo periodo è la partecipazione giornaliera a vivere lo spogliatoio e l'allenamento; mi dà fiducia e mi fa guardare al futuro in maniera positiva». Non ha dubbi Spalletti, l'immagine che più rappresenta la Roma in questo momento, è quella di una squadra unita, che vuole vincere e punta verso un obiettivo ben preciso, la qualificazione alla prossima Champions League. Poi si vedrà: «I giocatori si sono appropriati delle proprie qualità, bisognava riportarle in superficie. Quest'anno però il campionato è più competitivo di quello dello scorso anno; sono stati riportati dentro calciatori con valori importanti, facendo risalire il livello del nostro calcio».

SPALLETTI: VINCIAMO ANCORA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi