Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Maicon elogia Totti: «Le sue qualità non si discutono»

Il terzino brasiliano parla anche del nuovo allenatore Spalletti: «Ha già impostato la sua filosofia di lavoro, conosce il calcio italiano meglio di chiunque altro»

ROMA - «Di Totti non bisogna neanche parlare per quello che ha fatto, sono di fianco a lui ogni giorno. Le sue qualità non si discutono». Le parole di stima per il capitano giallorosso arrivano da Maicon, intervenuto al programma ‘Slideshow’ su Roma Tv. «Insieme a Francesco ringrazio anche Daniele De Rossi per l’accoglienza che mi ha riservato durante il primo giorno della mia avventura a Roma – ha dichiarato ritornando ai fatti dell’estate 2013 -. Sono stato subito aiutato. Garcia mi ha dato l’opportunità di dimostrare il mio valore, la squadra di far vedere che ero ancora vivo nel calcio».

SFIDA DA EX - Sabato ci sarà Roma-Inter, un match che il brasiliano vivrà da ex. «Era la partita più difficile del campionato, Spalletti sapeva delle nostre capacità, gestiva i nostri punti deboli e ogni tanto li sfruttava – ha continuato Maicon, facendo riferimento alla sfida del 2007 -. Siamo stati tanti anni a lottare, menomale che a quel tempo vincevo sempre. Contro la Roma per me era la partita più difficile, lunga lotta per lo scudetto».

SULLA DIRIGENZA - Parole al miele anche per il ds Walter Sabatini: «Mi ha voluto. Abbiamo le stesse idee e gli stessi obiettivi. Lo ringrazio per l’opportunità di giocare ancora a grandi livelli e per quello che continua a dirmi». Per il terzino «Spalletti è un grande allenatore, conosce bene l’ambiente e ha già impostato la propria filosofia di lavoro. Siamo in crescita giorno dopo giorno, conosce il calcio italiano meglio di chiunque altro». Anche Pallotta resta un punto di riferimento: «Si vede che è vicino alla squadra, uno stimolo per fare sempre meglio. Sono contento che sia venuto, la società ha bisogno della sua presenza».

ROMA-TOTTI, ORA È FINITA. LO CHIAMA RANIERI

PALLOTTA: «ROMA POSTO DIFFICILE, MAI VISTA TANTA PRESSIONE»

ADRIANO RINNOVA CON IL BARCELLONA. «MA RESTA IN VENDITA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi