Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, «Dzeko diventerà l'attaccante più forte della serie A»

ANSA

Il ct della Bosnia Bazdarevic non ha dubbi: «Ha le qualità giuste per sfondare in Italia, dategli tempo»

ROMA - La Roma s'interroga, la Bosnia no. Il valore di Edin Dzeko, per i suoi connazionali, non si discute. I 9 gol segnati in stagione (7 in campionato e 2 in Champions) sono pochi, soprattutto se si considerano gli errori, a volte grossolani, che l'attaccante bosniaco della Roma ha commesso sotto porta. L'ultimo in ordine di tempo con l'Inter di Mancini, dove ha anche ciccato il tiro che poi diventa un assist per il pari di Nainggolan. Ecco perché dalle parti di Trigoria l'interrogativo sul reale valore di Dzeko ha preso corpo. I tifosi non lo difendono più e la Roma sta pensando anche a una sua possibile cessione.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DIVENTERA' IL MIGLIORE DELLA SERIE A - A difendere l'attaccante ci pensa il ct della Bosnia Mehmed Bazdarevic, che in vista dell'amichevole con il Lussemburgo fa l'elogio di Dzeko e delle sue qualità: «Edin ha grandi qualità, la sua popolarità lo rende diverso rispetto ad altri. Se guardiamo le statistiche possiamo dire che non ha soddisfatto le aspettative della Roma, però ha fatto nove gol e alla fine della stagione ne farà sicuramente qualcun altro, quindi toccando almeno quota 10 avrà fatto bene per la sua prima stagione italiana. Una cosa è certa: avrà sempre il supporto mio e della Bosnia e le sue qualità lo aiuteranno a diventare il miglior attaccante del campionato italiano. Dategli tempo e vedrete...».

TUTTO SULLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi