Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, la rabbia della Sud: «Un amore che non conosce barriere»

I tifosi giallorossi diserteranno il derby, striscioni nella notte: «Tutti a Testaccio»

ROMA - «Nati contro il potere per un amore che non conosce barriere». C'è la firma della Curva Sud sullo striscione esposto questa notte a tre giorni dal derby con la Lazio. I tifosi della Roma non ci saranno, la conferma era già arrivata nei giorni scorsi, con tanto di comunicato in cui si invitava i supporters di fede giallorossa a riunirsi a Testaccio. Se ce ne fosse bisogno è arrivato anche un remind su quello che sarà il secondo derby senza curve della storia della capitale.

TUTTO SULLA ROMA

TUTTI A TESTACCIO - La parola amore con "amor" scritto in rosso perché al contrario si legge Roma e un drappo di fianco con scritto «3-4-2016, Tutti a Testaccio!». L'appuntamento, insomma, è fissato. Dopo la lettera aperta dei tifosi della Nord giunta al nostro giornale, la risposta nella notte di quelli della Sud. Laziali e romanisti uniti nella protesta contro quei provvedimenti che hanno cambiato la vita ultras negli uldimi anni. Dove, e citiamo i tifosi biancocelesti, «le barriere sono soltanto l'ultimo dei problemi».

TUTTO SULLA LAZIO

PIANO SICUREZZA - Nonostante l'assenza del tifo più caldo, la Questura di Roma prepara il piano sicurezza in vista del derby di domenica. Previsti circa 600 steward, i cancelli apriranno intorno alle 13, al momento sono stati venduti 8mila biglietti scarsi, si va verso un derby col minimo storico di spettatori.

ROMA, 46 MILIONI PER IL MERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi