Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti: «Dzeko? Soffre il paragone con Totti»

Getty Images

L'allenatore giallorosso: «Io metto in campo la squadra per vincere, ogni volta, non faccio una questione di quello o quell'altro giocatore»

ROMA - Luciano Spalletti ce l'ha con i suoi dopo il rocambolesco 3-3 in casa dell'Atalanta: «Abbiamo perso l'equilibrio, ci sono stati continui ribaltamenti di fronte. Non riusciamo a rimanere applicati, in alcuni momenti perdiamo la testa - dice nel dopo partita a 'Premium' - non andiamo a prendere le posizioni giuste in maniera preventiva: mentre gli altri sanno che giocano contro di noi e alla prima occasione sanno che è quella che devo sfruttare, perché potrebbero non essercene altre. Questo è l'atteggiamento giusto».

SU DZEKO - «Dzeko? Soffre del paragone con Totti, dualismo che fa la piazza: tutti vogliono Totti e di conseguenza Dzeko non devo giocare. Totti è un grandissimo, Dzeko anche, questo è il messaggio che deve passare. Il dualismo lo demotiva un pochino e certamente può fare meglio di quello che ha fatto oggi. Abbiamo vinto 9 partite giocando anche senza Totti, quindi va bene così. Va bene anche che Totti entra e fa un assist oppure un gol: io metto in campo la squadra per vincere, ogni volta, non faccio una questione di quello o quell'altro giocatore»

TUTTO SULLA SERIE A

TUTTO SULLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi