Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, miglior media minuti/gol: Messi? Ibra? Higuain? No, Totti

Il fuoriclasse giallorosso a 39 anni non smette di stupire e con i suoi gol sta trascinando la Roma verso la prossima Champions League

ROMA - Lo ha rifatto anche ieri. Francesco Totti ci ha preso gusto: certo, cambiare le sorti della sua Roma è sempre stata la sua specialità, ma ora sembra divertirsi a giocare contro il tempo.Ormai Spalletti lo utilizza come una sorta di supereroe, lo chiama in causa solo quando la situazione si fa disperata e occorre qualcuno in grado di sbrogliarla in pochi minuti. Contro il Torino, la Roma al minuto 86 era in svantaggio per 1-2: Francesco entra, poco più di 20 secondi ed è 2-2. Tre minuti dopo, l'ottavo re di Roma firmerà anche il gol della vittoria. Inutile ricordarlo: tripudio all'Olimpico e 3 punti alla Roma. Nella sfida-Champions con il Napoli, partita bloccata, Totti entra e la luce si accende: da i suoi piedi parte la palla che porterà Nainggolan al gol vittoria. L'ultima ieri sera: la Roma sta perdendo 2-1, il Pupone realizza il gol del pareggio dando il la alla rimonta. I giallorossi espugnano il Marassi e Totti è ancora una volta determinante. Nulla da dire, impressionante.

DAVANTI A TUTTI - Impressionante è, però, anche il dato evidenziato da OPTA: Totti, a 39 anni, è il calciatore che milita tra i primi 5 campionati europei ad aver la migliore media minuti giocati- gol realizzati.Il capitano giallorosso ha segnato 5 gol in questa stagione, uno ogni 65,6 minuti di gioco. Secondo in questa speciale classifica è Zlatan Ibrahimovic: il bomber svedese del Psg ha realizzato 34 reti in stagione, una ogni 67,71 minuti. Il capocannoniere della serie A, l'argentino del Napoli Gonzalo Higuain è solo ottavo in questa classifica. Il pipita, che ha realizzato 32 reti, segna un gol ogni 87,41 minuti.

IL GOL DI TOTTI FA IMPAZZIRE IL TELECRONISTA SPAGNOLOSEMPRE TOTTI, IL SUO INCANTESIMO E' ESSERE DECISIVO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi